Sono stufo

Sono stufo…
…delle persone che mi dicono “ma quanto sei giovane!” ma non staccano gli occhi dai peli bianchi che mi sono spuntati nella barba.
…dei brufoletti che ogni tanto emergono in posti impensati anche se la pubertà è ormai un vago ricordo.
…dei messaggini "ciao amore, mi manchi" seguiti da altri messaggini "scusa, non era per te!".
…degli amici che mi chiedono “come stai?” e poi cambiano discorso quando comincio a raccontargli i miei problemi.
…degli amici che, quando sono io a cambiare discorso, mi rinfacciano “sai che non sopporto la gente che non mi fa finir di dire quel che penso?”
…di quelli che mi confidano "vorrei tanto essere come te, senza problemi o preoccupazioni".
…delle donne che guardano il sedere agli uomini e che se glielo fai notare rispondono “guarderei anche il tuo se solo avessi un fisico come quello là!”
…delle mie ex che non trovano nulla di meglio da fare se non chiamare il loro primo figlio come me.
…delle donne che non sono mie ex e che dopo aver letto la riga precedente mi chiederanno “Ma tu niente figli? Come mai?”
…di quelli che mi dicono "ti ho sempre trattato coi guanti gialli", "ti ho messo con la schiena coperta" o “ti ho trasportato in palmo di mano” e vorrebbero anche essere considerati credibili.
…del capo che un giorno mi cazzia perché sono troppo rigido (e pensare che mi ero limitato a imitarlo) e il giorno dopo mi cazzia di nuovo perché sono troppo elastico (e pensare che mi ero limitato a correggere la mia condotta).
…di quelli che non la finiscono più di lodarmi perché ho scritto un libro ma non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di comprarlo e ancor meno di leggerlo.

Ma soprattutto sono stufo di quelli che, maschietti o femminucce che siano, si fingono uomini d’affari, si fingono intelligenti, si fingono liberali, si fingono scrittori, si fingono giornalisti, si fingono opinionisti, si fingono affascinanti, si fingono più avanti degli altri, si fingono comprensivi, si fingono dolci, si fingono sognatori… e che quando gli racconti “ieri sono andato a pescare e ho preso una trota lunga così” ti rispondono “Dai, non esagerare!”

Commenti

Anonimo ha detto…
Carino... ma come mai sei stufo di tutte queste cose?!
ma soprattutto chi ti manda il mex "caio amore, mi manchi?!!" anche se non era per te?
Andrea Borla ha detto…
Stufissimo. Ormai non sopporto più nemmeno me stesso.
Quello del messaggino mi è capitato tempo fa. E' bello ricevere un messaggio positivo per cominciare bene la giornata, anche se capisci che non è rivolto a te. E parimenti è brutto ricevere la conferma che si trattava di un errore.
Poi, da un certo punto di vista, è meglio che si sia trattato di uno sbaglio: la firma del messaggio era "Davide"... o_O'
Anonimo ha detto…
uuuuuh, posso essere stufa anche io di tutte quelle cose?

:-)
Andrea Borla ha detto…
Sei liberissima di accodarti, anche perchè è proprio un post del tuo blog che mi ha ispirato per questa lista di "stufaggini".
Anonimo ha detto…
non sei affatto giovane, e vedendo la tua foto pensavo fossi anche più vecchio! :-P
...sarà mica l'andropausa-forzata che ti rende così? :-)
Andrea Borla ha detto…
Ho provato in tutti i modi a curare l'andropausa ma non ci sono riuscito. L'unica soluzione è darci un taglio netto... al problema, intendo ;)

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione