Frasi di maggio

Ormai sta diventando una mania che farebbe davvero piacere a Michele, il maniaco delle citazioni di In prima persona. E allora ecco le perle di maggio.

Dubbi amletici (09.05.2006)
“Scusi l’ignorantità, ma questo scritta cosa vuol dire?”

File di Word in formato metallurgico
“Un attimo che sto salvando il documento”
“Salda, salda pure”

Futuro da agricoltore? (15.05.2006)
“Andrea, hai davanti a te sterminate praterie.”
Per pascolar le mucche?

Aperitivo prima di un matrimonio (20.05.2006)
Io: "Cosa proponete?"
Il cameriere: "Salame di felino."
Io: "Strano. Non sapevo si potesse fare l’affettato di gatto."
Il cameriere: "Veramente Felino è un paese vicino a Parma."

Panini? (22.05.2006)
“Mi ero iscritto all’album dei Revisori dei Conti.”

Il bicchiere mezzo pieno (23.05.2006)
“E’ inaccettabile che qualcuno apra la mia posta!”
“Guarda il lato positivo: se ti spedissero una bomba non saresti tu a saltare in aria.”

Identici (24.05.2006)
“Tuo figlio si assomiglia molto.”

Annunci personali
“Coppia cerca coppia. Non importa se single o in coppia.”

Fretta… ligure (30.05.2006)
”Oggi il Sig. X non c’è: è fuggito d’Imperia”

Spiegazioni (30.05.2006)
“Dobbiamo espletare il contenuto della relazione”

Commenti

Anonimo ha detto…
A proposito del romanzo, ma abitualmente tu lavori dividendoti tra caffé, email...e Clio (leggi, segretaria), o questo succede solo agli eroi dei tuoi libri?
Andrea Borla ha detto…
Non essendo dotato di segretaria lascio queste amenità ai miei sub-eroi (se dicessi alle mie colleghe che sono le mie segretarie mi appenderebbero al muro dell'ufficio!). La scrivania stratifica è però la mia, e anche le mail. Il caffè... uno a metà mattinata.

Ho scelto di dare a Clio le fattezze della segretaria bella ma un po' troppo sempliciotta per poter dimostrare qualcosa alla fine del libro (che non ti posso dire).

Sempre sul caffè... la descrizione del caffè all'americana è tutta mia. L'ho bevuto per anni e sono diventato un esperto. Poi ho smesso perchè tutti mi dicevano "allora vedi che è autobiografico?" (in realtà ho smesso perchè un giorno ho scoperto che ristretto è più buono!)

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione