Discorsi per Natale

Sta arrivando Natale, e con lui anche i pranzi, i cenoni, i panettoni ingurgitati durante, dopo e invece degli immancabili scambi dei regali. Bisogna prepararsi per tempo. No, non mi riferisco al digiuno che precede l’abbuffata, ma al campionario di argomenti di conversazione di cui ognuno di noi deve munirsi in vista degli incontri con i parenti.
Tacere? È un diritto anche questo, non vi pare? E invece no, qualcosa bisogna dire, anche quando ci accorgiamo di non avere argomenti o esperienze in comune. Non si può lasciare campo libero a un imbarazzante silenzio: la buona educazione impone di dare fiato alle trombe. Parlando di cosa, però?
Vi lascio a un articolo pubblicato da un mensile della mia zona, in cui faccio un elenco dei migliori argomenti di conversazione che potremo tirare fuori sotto l'albero. Nel frattempo, auguri a tutti, ma soprattutto a quelli sotto il segno della Bilancia e del Cancro (che il prossimo anno avranno Giove in opposizione) e soprattutto ai tapini del segno del Toro. Perchè? Perchè Van Wood, nelle su previsioni per il nuovo anno, ha il coraggio di dire: "Nel mese di dicembre un incidente vi costringerà a un lungo periodo di convalescenza." Van Wood? Porti male? Da parte di tutti quelli del Toro: niente auguri, ma un vaff... lungo quanto un anno.

Commenti

Patty ha detto…
Secondo te è possibile che tutti i nati sotto il segno del toro (nessuno escluso mi raccomando!) a dicembre 2008 possano avere un incidente?! ma ti rendi conto che razza di stupidaggine?!!!! Tra l'altro nella classifica dei segni per il 2008 di un altro noto astrologo il toro si piazza al 2°posto (e dico secondo!)
è invece più grave e verosimile il discorso di Giove in opposizione per cancro/bilancia!!! io ne sono toccata da vicino e sarà dura... nella classifica di cui sopra i due segni non vengono minimamente nominati, credo per pietà! ma ciò che ci salva è che noi cancro facciamo parte dei "sognatori segni d'acqua" e ci resteranno comunque sempre i sogni..
Andrea Borla ha detto…
Appunto: questo dimostra l'idiozia di Van Wood. Però, sono rimasto molto affascinato anche da un altro aspetto. Dopo aver letto il mio oroscopo sullo stesso giornale che assegna al Toro un incidente (...) mi sono detto "Questo non lo compro". E mi sono messo a cercarne uno che avesse delle previsioni migliori. In fondo, come tutti gli esseri umani, la realtà è che vogliamo solo essere rassicurati.
Altra scena: ho letto l'oroscopo di Io donna, l'inserito del Corriere. La bilancia ha preso 70 (discreto). Poi c'erano gli 80, i 90 e i 100. Alla fine mi sono accorto che meno di 7 su 10 non davano a nessuno. E mi è presa un grande botta di depressione.
Betty ha detto…
Io no leggo mai l'oroscopo: è sempre sbagliato, come le previsioni del tempo. Poi, mio marito è del mio stesso segno e non c'è gusto ad ascoltare le stesse cose tipo l'anno del grande amore, incontri bollenti, nuovo lavoro...alla fine litighiamo!

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione