Frasi gennaio 2008

Cosa c’è di meglio per cominciare l’anno, se non qualche frase rubata qua e là sui tavoli dei cenoni?

Non?
Bambino di 10 anni: “Sai, io so una cosa.”
Bambino di 9 anni: “Cosa? Dai, dimmela!”
Bambino di 10 anni: “So come si fa a non far nascere i bambini!”
Non? Son sconvolto… questo vuol dire che a dieci anni è ovvio sapere come nascono. Questo dà spazio a una serie di preoccupanti valutazioni.

Punizioni estreme
“Se non stai attento, ti licenziano in due tronchi.”
Fisicamente?

Anatomia aliena
“Questa influenza mi ha danneggiato le papille olfattive.”
A pensarci bene, deve essere stata davvero un’influenza devastante.

Parlo forbito perché sono forbito
Remore di quell’esperienza, la seconda volta non mi sono fatto incastrare.”
Parlar come mangi… no, eh?

Violenza a “La prova del cuoco”
“Alla fine ho spolverizzato il panettone con lo zucchero.”
Meno male che non aveva un cannone laser, se no spolverizzava anche le persone tra il pubblico.

Autovalutazione
“Il mio punto di forza, ma anche la mia maggiore debolezza, è che sono a metà tra la creatività e l’organizzazione. Insomma, la mia è una creatività organizzata.”
Se organizzata deve essere, è sempre meglio la creatività rispetto alla criminalità.

Commenti

sl ha detto…
eppure non saprei proprio come dire spolverizzare in altro modo ...
Andrea Borla ha detto…
In effetti non è una cosa semplice: "spolverare" non è certo un'alternativa percorribile.

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione