Odio - nuova edizione


A un anno dall'uscita della prima edizione, Odio viene riproposto al pubblico dalla casa editrice Tespi di Roma. Il volume presenta tre brevi capitoli in più rispetto alla precedente versione, che gettano nuova luce sugli intrecci nascosti sullo sfondo delle vicende che hanno portato Piero Scacchi a commettere l'omicidio per cui sta scontando venti anni di carcere.

I tre capitoli, denominati "Ricordi impossibili", rappresentano un passo intermedio tra i ricordi autobiografici riferiti al passato di Piero e l'esperienza della scrittura che il protagonista compie in carcere, a beneficio di se stesso e dello psichiatra della prigione.

La nuova copertina ha un impatto molto maggiore rispetto alla precedente e ben richiama sia la passione che muove i protagonisti che l'oscurità dei sentimenti provati da Piero, così devastanti da trasformarlo in un assassino senza scrupoli o pentimenti alcuni.

Godetevi il ritorno del giallo al contrario e seguite il racconto del colpevole che vi porterà a scoprire l'identità della vittima.

Commenti

Betty ha detto…
sono d'accordo sull'impatto maggiore della copertina.
Luigi Sperduti ha detto…
era ora!
auguri Andrea
Patty ha detto…
Sono d'accordo con Betty. Ma perchè prima un papavero e adesso una rosa? è curioso.. mi sa che dovrò leggerlo per togliermi la curiosità!
Andrea Borla ha detto…
@Betty: quella precedente era più "raffinata" e concettuale. Qui c'è sia l'aspetto drammatico (il sangue) che quello della gelosia (la rosa).

@Luigi: amen!

@Patty: il papavero ("i semi dell'odio sono piccoli e neri, comq quelli del papavero...") è diventato una rosa. Il processo è, in effetti, inquietante. Sarà colpa dell'ingegneria genetica? ;)
Unknown ha detto…
...non c'entra nulla con (l')ODIO, ma buona Pasqua a tutti voi :)

p.s.: la nuova copertina non è un po' Depeche Mode?
Patty ha detto…
mi piacciono i Depeche Mode........
speriamo piacciano anche a Andrea!
A proposito, la trasformazione potrebbe essere dovuta all'ingegneria genetica o si tratterà mica di un caso di clonazione?
Andrea Borla ha detto…
I Depeche Mode non mi dispiacciano... ma gli Iron Maiden sono molto meglio!

@Patty: clonazione? Pericolo genetico! Inquietante...

Buona Pasqua a tutti!
Anonimo ha detto…
beh, congratulazioni!!!!
:-)

io devo sempre procurarmelo e leggerlo.....a questo punto...mi prendo l'edizione con i tre capitoli in più...

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione