Facebook

Con il mio solito preciso e calcolato ritardo, affronto ogni novità della rete. L’altro ieri era il tempo di Myspace, ieri di Second Life, oggi diamo il benvenuto a Facebook. Ma prima che il gallo canti ci sarà già un nuovo orizzonte verso cui guardare.
Su internet tutto è veloce, tutto è globale, tutto è già passato. E allora basta attendere e non farsi prendere dalla foga che si trasforma in panico. Abbiamo già troppe cose a cui badare, no?
“Ma come?!? NON sei su Facebook?”
Accolgo questa incredulità con un’alzata di spalle e rispondo con un sorriso del tipo “Ma veramente c’è motivo di farne parte?”.
Eppure, alla fine, mi iscrivo anch’io, tributando all’ennesimo nuovo-ormai-vecchio social network mondiale un distaccato interesse.
“Ma con Facebook puoi ritrovare persone che non vedi da anni, le fidanzate di un tempo, i tuoi vecchi compagni di scuola”.
E se io non avessi voglia di parlare con nessuno di loro?

Commenti

Patty ha detto…
Personalmente credo sia una delle cose più orribili che possano capitare rivedere persone che non vedi da 20 anni! e che nel frattempo non hai mai più visto! veramente orribile.. ma capisco che non siamo tutti uguali e che a molti farà anche piacere..
Anonimo ha detto…
Colgo l'occasione di facebook per commentare finalmente il tuo blog. Anche io sono passato da myspace e adesso non ne posso più!!!! Sto resistendo fiero all'iscrizione su facebook... non mi piaciono queste finte modalità di amicizia virtuale - e poi - detto sinceramente non so starci dietro e mi annoio subito!!!
Ciao
Riccardo
Andrea Borla ha detto…
ianLa cosa più intelligente che mi è successa da quando mi sono iscritto a Facebook è stata di entrare a far parte del gruppo "ASSOCIAZIONE PER LA DIFFUSIONE DEL BIDET IN TUTTI I PAESI DEL MONDO".
Adesso sono davanti a un interrogativo devastante: devo iscrivermi o no al gruppo "Adotta anke tu un operaio custode dei telefoni alla reggia di venaria"?
Voi cosa dite?
Betty ha detto…
Ottima l'associazione dei bidet nel mondo. Sono d'accordo con Patty sull'incontrare persone che non vedi da 20 anni. Dovessi trovarmi con i compagni delle elementari non saprei cosa dire. Cosa racconti? Tutta la tua vita?
Anonimo ha detto…
Ma come, te lo chiedi anche? Per forza devi adottarlo, e devi adottarne anche più di uno, insomma io e tutti i miei colleghi :)
Anonimo ha detto…
nel mio essere ovviamente sueprgiovane quindi sempre presente (tranne second life...no, quella la trovavo proprio una str... fesseria...) sono altrettanto ovviamnte presente su facebbok, dove ho rittrovato compagni perduti nella notte dei tempi, amici fraterni dei quali non avevo più notizie da decenni, conoscenze occasionali con le quali ora parlo più via facebook di quanto non abbia mai fatto nella mia intera vita....
però devo dire che ad una parte fa piacere ritovare i vecchi compagnmi di scuola, vedere che fine hanno fatto, troavre sposato quello che proprio mai e poi mai avresti dato sistemato...
poi si cercano gli ex, o le ex (i propri e quelli dei propri fidanzati e affini) per vedere che fine hanno fatto e quanti chili hanno messo sù o quanti capelli hanno perduto....

lo devo ammettere...è un gran bel modo per buttare via tempo, ma è estremamente divertente....

:-)
Anonimo ha detto…
il "supergiovane" del commento precedente è ovviamnte ironico....

:-p
Andrea Borla ha detto…
@Betty: in effetti ho trovato solo un mio ex compagno… e il dialogo non è andato molto al di là di “come stai? Cosa fai?”
@Iburo: In effetti è più serio rispetto al gruppo “Si va sempre dove ci sono alcol e gnocca”…
@La Gatta: finalmente qualcuno che è felice di Facebook! Tutti gli altri commernti sono così pessimistici… Forse perché nessuno di noi ha pensato a come approcciarsi con questo social network. Il modo migliore in effetti è proprio “cercare gli ex, o le ex (i propri e quelli dei propri fidanzati e affini) per vedere che fine hanno fatto e quanti chili hanno messo su o quanti capelli hanno perduto...” ;)
Anonimo ha detto…
...e farsi, naturalmente, il più gran numero di fatti altrui possibile...

:-o
Patty ha detto…
che depressione...

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione