Corsari

Dapprima sono venuti i Racconti, citazione degli scritti di Pasolini presi a punto di riferimento. E con essi un concorso arrivato alla quinta edizione. Il bando del nuovo anno è appena stato pubblicato e presenta interessanti novità: una nuova sezione, quella dei viaggi, che si affianca a quelle già presenti gli anni passati (a tema libero tra i 12 e i 18 anni, over 18, sul Piemonte e sullo sport). Ma anche due categorie autonome, una sulle fiabe e una che vuole premiare il miglior articolo di cultura pubblicato dai principali giornali locali.
Dal settembre scorso, da una costola del concorso, è inoltre nato il Circolo Letture Corsare, che ha già messo in pista un buon numero di presentazioni letterarie e che si appresta a ospitare, il 18 febbraio prossimo, Paolo Cacciolati, autore del romanzo “La digestione del personale” (TEA).
E visto che la realtà concreta si mescola sempre più a quella virtuale, i corsari non potevano non avere un’identità su Facebook anche grazie al Gruppo Racconti Corsari.
Mi chiedo, con tutte queste identità, se l’uomo moderno non rischi di cadere in preda alla schizofrenia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione