Aforismi 3 (Facebook 6)

Sono in un periodo di scarsa capacità di concentrazione che influisce negativamente sulla mia creatività. Non riesco a dedicarmi a un racconto, figuriamoci a un romanzo. Un articolo sulla Germania dell’Est o uno su Berlino è il massimo che riesco a ottenere.
E allora scarabocchio brevi frasi figlie di piccoli sprazzi di creatività. Peccato non aver approfittato della possibilità di inviare i miei pensieri alla Perugina e sperare che Moccia li selezioni per essere stampati nella carta dei famosissimi Baci.
Ci pensate? Poter scrivere sul mio curriculum letterario che ho pubblicato una frase in un cioccolatino. E scelta da Moccia, per di più. Tutti gli aspiranti scrittori famosi non aspettano altro. Davvero.
E allora riciclo i miei stati di Facebook per una nuova serie di pseudo-aforismi.

Sono andato al supermercato per comprare un cellulare. Non l'ho trovato, ma tra le offerte c'era una decespugliatore a 29 euro. Che faccio? Lo compro?
Torino mi sembrava deserta. Poi sono entrato da FNAC.
Gli uomini non sono geneticamente preparati per resistere ai saldi.
Ogni volta che mi interrogo sul senso della vita, per fortuna, esce un nuovo film di Woody Allen.
La conferenza è andata bene: quasi nessuno si è addormentato.
Da quando vado in palestra ho sostituito la pancia con il narcisismo.
Definizione di panico. una donna di fronte al negozio di una parrucchiera. Chiuso per ristrutturazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione