Pater Noster – I primi commenti

E finalmente arrivano i primi commenti su Pater Noster. Certo, ci sono gli articoli pubblicati in questo periodo, ma il vero polso della situazione lo si ha sentendo i commenti dei lettori.
Ho cercato Pater Noster su Google” mi informa un amico. “Però per trovare il libro ho dovuto scorrere diverse pagine”. È vero, mea culpa. Avrei dovuto fare qualcosa per spostare alle pagine successive duemila anni di cristianità, tanto per far posto alla raccolta. Prometto che il 2011 sarà interamente dedicato a perseguire questo scopo.
Ho finito il libro” mi dice una lettrice. “Hai fatto in fretta” le rispondo. “Ti ha preso così tanto?” “No” risponde lei. “Solo che sono andata dal medico e c’era molto da aspettare”. Beata sincerità.
Una ragazza, con un malcelato sguardo di rancore negli occhi, mi dice “Sono andata in centro, da Feltrinelli, e non ce l’avevano”. Il tono è alto, e la frase è pronunciata di fronte a diverse persone che girano la testa accorgendosi della provocazione. Mi sembra di vedere le rotelle dei loro cervelli girare vorticosamente: se non era disponibile in una libreria importante vuol dire che il libro… “Pater Noster sta andando così bene” dico io senza mostrare il minimo fastidio “che, probabilmente, avranno esaurito tutte le copie”. Se la invito al prossimo V-day, dite che faccio male?

Commenti

Gordiano Lupi ha detto…
NDA di Editoria & Ambiente srl (Massimo Roccaforte) - via Pascoli, 32 - 47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN) - Tel 0541682186 - fax 0541683556 - www.nda.net - info@ndanet.it - per FELTRINELLI, INTERNO 4, ARION, LIBRERIE COOP, FASTBOOK, FNCA, MELBOOKSTORE, INTERNET BOOK SHOP, Galla 1880, Mondadori Franchising.
Gordiano Lupi ha detto…
FELTRINELLI non può dire che il libro non ce l'hanno! Basta telefonare al distributore.
Iburo ha detto…
Comunque basta l'Isbn per chiedere qualsiasi libro. Basta aver voglia di spendere un minuto.
Andrea Borla ha detto…
Credo che il commento non sarebbe cambiato nemmeno se avesse trovato Babbo Natale che distribuiva copie di Pater Noster in via Roma. Tutte le scuse sono buone quando lo scopo è dire una cattiveria. Ma noi abbiamo le spalle larghe e... la risposta pronta.
ElfoEnel ha detto…
Ti lascio un commento che non c'entra nulla, ma te lo devo lasciare per forza.
Oggi (lunedì 20 dicembre 2010) c'era il buon Marco Travaglio a Leinì! *___* e io sono decisamente andata ad ammirarlo dal vivo! Credo di stimarlo davvero troppo u.u
Un saluto bacio e fuggo!
Elettra

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione