Racconti Corsari @ Librerie Coop (Riassunto 1)


È un bel po' di tempo che non aggiorno il blog, almeno da quel sabato pomeriggio della presentazione dell’edizione 2010 del concorso Racconti Corsari alla Libreria Coop di Piazza Castello a Torino.
Ce n’era bisogno. Di aggiornare, magari ricorrendo a veloci riassunti, invece di sbrodolare come al solito? Di usare il blog come un diario, per non dimenticare appuntamenti del passato? No, intendo che quel pomeriggio c’era davvero bisogno di qualcuno che sbrogliasse la matassa, inaspettatamente ingarbugliata per un evento tutto sommato semplice da organizzare. E cosa di più di un coup de théâtre per uscire dall’enpasse?
Un gomitolo colorato, un filo di lana che materialmente passa di mano in mano, una matassa, appunto, dipanata e poi nuovamente raccolta da Dario De Vecchis, che unisce le diverse realtà che, anno dopo anno, sono confluite in Racconti Corsari, dalle Associazioni ai lettori, dai giurati ai progetti di solidarietà appoggiati e finanziati grazie al concorso.
E poi loro, i vincitori, Luigi Spiota, Massimo Cerina, Emanuela Basso, Laura Muscarà, presenti nonostante la distanza per raggiungere Torino. Unica assente (giustificata) Elena Maria Pramauro, che le cronache davano in soggiorno in Inghilterra, casualmente proprio in occasione del matrimonio di Will e Kate. Elena sostiene di non essere stata invitata. Appena terminerò di scorrere la lista dei quasi duemila invitati, potrò confermare o smentire. Le scommesse sono aperte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione