Fallimenti estivi

Fallimento Uno: Ho tentato di seguire il corso De Agostini su "scrivere un manga" utilizzando un'app gratuita per iPhone. Il corso (gratuito) è quasi tutto a pagamento. Di gratis (addirittura!) ci sono i capitoli "l'importanza dell'idea" e poco altro. Adesso mi è chiaro che, per una buona storia, l'idea è importante.
Fallimento Due: non sono riuscito a seguire l'appuntamento di Rai Due con i Grandi Scrittori Italiani dedicato a Mauro Corona (noooooooooo!). Per fortuna, però, ho sentito Moccia leggere il suo racconto.
Fallimento Tre: in tutta l'estate non sono riuscito a leggere quasi nulla, fatta eccezione per la sceneggiatura "L'inquisitore e i portatori di luce" di Valerio Evangelisti e "La terra dei gamberi e i Sentieri dei Balanta" di Babbini, Chiarella e Cossa pubblicato da Parole&Musica.
In compenso ho scritto un nuovo romanzo. Mi viene il dubbio che, forse, avrei dovuto leggere di più.



Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione