Da Fiano a Imperia



Imperia - Fiera del Libro 02.06.2012

Io: "Se acquista una copia di Pater Noster, Alessandro Del Gaudio, uno degli autori, gliela potrà autografare. Sa, è importante per quando vorrà rivenderla su Ebay".
Lei: "Perché? Aumenterà di valore?"
Io: "Certo: tenga conto che Del Gaudio è fortemente cagionevole di salute..."

Fiano 19.05.2012
Presentazione Giorgio Paludi e Piero Scacchi insieme a Fabio Beccacini
Lei: "Scusa, Fabio" dice spostando subito dopo gli occhi su di me. "Vorrei fare una domanda al signore".
Vogliamo smetterla con la storia del signore? Sappiatelo: non risponderò a nessuna domanda che muova da quella premessa.

Imperia - Fiera del Libro 02.06.2012
Ore 11.00
Lei: "Posso lasciare un curriculum? Mi piacerebbe lavorare in una casa editrice".
Frank Solitario: "Ha delle esperienze?"
Lei: "No".
FS: "Ha attitudine a lavorare in team?"
Lei: "Dipende dal team... Ma mi scusi, lei chi è?"
FS: "Sono il responsabile delle risorse umane della casa editrice".
Ah sì?!? E da quando? Ma soprattutto... Da quando Il Foglio ha un responsabile delle risorse umane?

Ore 16:00
Lei: "Posso lasciare un curriculum? Mi piacerebbe lavorare in una casa editrice".
Io: "Parli con lui".
Lei: "?"
Io: "È il Dott. Solitario. È il responsabile delle risorse umane de Il Foglio".

Fiano 19.05.2012
Lui: "Nelle celle i detenuti sono sempre in numero dispari per evitare problemi di sessualità".
Beccacini: "Non capisco: non è possibile fare sesso in tre ma in quattro sì?"

Imperia - Fiera del Libro 02.06.2012
Io: "Sto tornando da Imperia. C'era gente, fortunatamente non ha piovuto, ho mangiato il gelato all'aceto balsamico... e soprattutto ho preso accordi per pubblicare il nuovo romanzo".
Lei: "Ah sì? E com'è?"
Io: "È una storia d'amore a sfondo sociale, con ragionamenti sull'essere genitori, sull'handicap, sulla famiglia..."
Lei: "No, non il romanzo: il gelato all'aceto balsamico! Com'è?"

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione