Cinquanta sfumature? Decisamente troppe

Attenzione 1: questa pagina contiene citazioni scritte con un linguaggio non adatto ai minori, alle persone sensibili e a quelli che credono che i bambini li porti la cicogna. Io propendo per il cavolo.
Attenzione 2: chi avesse vagamente voglia di leggere "Cinquanta sfumature di grigio" è pregato di non proseguire la lettura. Rischiano di essere svelate delle anticipazioni importantissime.
Attenzione 3: non c'è da chiedersi perché una persona debba aver voglia di leggere "Cinquanta sfumature" (ma si veda in proposito l'Attenzione 2), perché debba farlo a distanza di un anno dall'uscita della trilogia e soprattutto perché debba averne avuto voglia io. Ma sorvolerei agevolmente su tutti questi temi.
Dati di fatto: quella trilogia ha venduto milioni di copie, è oggetto di infinite discussioni, ha figliato decine e decine di altre trilogie, ha occupato interamente i discorsi da spiaggia, da salotto, da sala da the di tutti questi mesi, ha riempito la mente e i desideri di molti uomini e soprattutto di molte donne.
Ecco quindi il mio tributo alle Sfumature, dipinto ricorrendo a citazioni che, spero, nessuno minimizzerà accusandomi di averne traviato il senso grazie a una arbitraria estrapolazione dal contesto.
Lo confesso: io l'ho letto (aspettando appositamente un anno per far decantare il ribrezzo) per capire come si scrive un best seller. E adesso l'ho capito.

Amici... per la pelle
"Voglio che tu faccia conoscenza, se possibile amicizia, con la parte del mio corpo che preferisco. Sono molto legato a lui".

Il Mostro di Lockness
"È così grosso, e continua a crescere". La sua erezione spunta dal pelo dell'acqua, che gli lambisce i fianchi. Lo guardo e scopro il suo sorriso perverso. È divertito dalla mia espressione sgomenta.

"Scambia il mio urlo di dolore par godiment"
Le sue mani mi stringono i capelli. Posso farcela. Spingo ancora più forte, e in un momento di insolita baldanza, sfodero i denti. Questo gli dà il colpo di grazia: urla e smette di muoversi.

Notte prima degli esami
E la cosa più angosciante è che stento a contenere l'eccitazione e il nervosismo. Questa è la grande notte! Dopo tutto questo tempo sono pronta? La mia dea interiore mi guarda storto, battendo il piedino. Lei è pronta da anni, è pronta a fare qualsiasi cosa.

Anche gli dei prendono l'ascensore
Sento la sua erezione contro il ventre. Oddio... mi vuole. Christian Grey, il dio greco, e io voglio lui, qui... adesso, in ascensore.

E il Premio "Miglio Dialogo Letterario 2012" va a....
[Lui infila  il] preservativo sul notevole membro. "Oh, no... Riuscirà a...? Come?"
"Non preoccuparti" sussurra guardandomi negli occhi. "Anche tu stai diventando più larga".

Mentre il Premio "Moccia 2012" va a...
Siamo entrambi attaccati al telefono come adolescenti, nessuno dei due vuole chiudere.
"Riattacca tu" mormoro. Finalmente, percepisco il suo sorriso.
"No, tu". E so che sta ridendo.
"Non voglio".

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione