Anelli per signore?

Oggi avrei voluto parlare di molte cose. Il concerto di Guccini a Torino, Maroni che se la prende con i cantautori perchè (secondo lui) scrivono versi troppo belli per coprire le loro carenze musicali, Il diavolo veste Prada, Baricco che parla di come il mercato dei libri sia cambiato negli ultimi anni, le bozze del nuovo libro che sono finalmente arrivate, un gruppo di amici che sta andando in giro per le librerie di Torino e provincia a pubblicizzare i loro romanzi fantastici. E invece...
...invece ieri sera stavo guardando CSI. Pubblicità. Lui, lei, una cenetta romantica, lui le dà l'anello, lei apre la scatoletta e si illumina.
Ok, non sono un puritano. Ok, la cosa (in sé) non mi scandalizza. Ok, ho visto di molto peggio. Ok, ok, ok. Ma... ci sono rimasto male. Proprio l'altro giorno parlavo di tv di qualità, di Fazio e Minoli, di libri e cultura. Però, lo ammetto, non ero per nulla preparato a vedere in televisione la pubblicità di un vibratore.
A ben pensarci non lo ero nemmeno quando ho scoperto che a Roma li vendevano in farmacia. Ma questa è un'altra storia.
Solo che oggi sono ancor più scandalizzato. Faccio una veloce ricerca su internet e scopro che tutti lo sapevano tranne me! Tutti ne hanno parlato, tutti hanno visto il video integrale dello spot, tutti hanno letto le polemiche già venute fuori in Inghilterra. Tutti che giocano con l'anello, perchè dopo il Signore degli Anelli è finalmente venuto il momento degli Anelli per Signore.
Al di là della tv spazzatura, della catena della cultura sul piccolo schermo, al di là di Fazio e della Littizzetto... ma devo esserci sempre e solo io che non so cosa capita nel mondo?!? Ah, se non ci fosse la televisione!

Commenti

Patty ha detto…
1) Grazie per avermi spiegato di cosa si tratta! e dire che io pensavo si trattasse di un profilattico tradizionale con una pubblicità un po' diversa dal solito..!
2) ma perchè questo genere di aggeggi li trovo terribilmente ridicoli e rischierei di scoppiare (e continuare) a ridere sul più bello? per fortuna non siamo tutti uguali...
Betty ha detto…
Un consiglio: comprati tutti i dvd di Sex and the city, guardali con attenzione e sarai molto preparato, ma soprattutto non ti sentirai l'ultimo a sapere le cose. E ti divertirai molto. Detto da una che vive molto fuori dal mondo.
Patty ha detto…
A proposito di Sex and the city, ma ve lo ricordate il coniglio..?!
Andrea Borla ha detto…
@Patty: il fatto che tu avessi un'idea di cosa si trattasse ti pone in una posizione migliore della mia: io non sapevo nulla di nulla. Tonto?

@Betty: comincio a pensare che sex&the city sia veramente la base di tutto. Peccato abbia visto solo la puntata del menage-à-trois.

@Tutte e due: Il coniglio?!? Quale coniglio? Ditemi che è un animale...
Anonimo ha detto…
scusate, ma io la pubblicità non la conosco...
che cosa c'era di grazia nella scatola?

dalla citazione della puntata del coniglio posso immaginare che cosa fosse....è quello???
Andrea Borla ha detto…
Per la pubblicità fai click sui collegamenti: c'è anche un video molto esplicativo.

Per il coniglio... attendo ancora delucidazioni. Il coniglio...?!?
Betty ha detto…
Bella la puntata del coniglio soprattutto per la dipendenza che si era creata nei suoi confronti.
E' quello: ma molto, molto tenero... bè, forse no... carino!!!

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione