Voci da venerdì sera

Libreria “La bussola” – ore 21,00. Presentazione di Fantastico d’autore.

Due ragazze fanno capolino nella libreria.
Noi: “Facciamo una presentazione… comincia tra poco… magari volete fermarvi…”
Loro: “No, ma spero che si fermi qualcun altro.”
Oh, se tutti facessero così…

Alessandro Del Gaudio: “Nel cassetto ho un libro che si intitola Tenebra di luce.”
Io: “Ma non è anche il titolo di un romanzo di Marion Zimmer Bradley?”
Alessandro prende in mano un libro: “Ah, perché questo…”
Guardo il titolo: Italoamericana, esattamente come un altro libro di Alessandro.
Perché i grandi scrittori continuano a copiare i titoli di Alessandro? Un po’ di fantasia, per piacere!

Valentina: “Leggi il mio libro: voglio un parere da una persona seria.”
Io: “Perché, io ti sembro una persona seria?”
Valentina, senza tradire il minimo dubbio: “Sì.”
Adesso capisco perché non ho mai avuto molto successo con le donne.

Commenti

Anonimo ha detto…
E' vero, perché non la smettono tutti di copiarmi...:)
Andrea Borla ha detto…
Io, fossi in te, protesterei vivacemente! ;)
Anonimo ha detto…
Le presentazioni degli autori giovani sono sempre molto difficili da organizzare. E Torino è una piazza difficile. E' andato tutto bene?

Riccardo
Andrea Borla ha detto…
Tutto bene, tanto che abbiamo deciso di bissare a Ciriè nel corso del mese di marzo. Ci saranno quattro serate dedicate alla letteratura fantastica, di cui una per Fantastico d'autore.
Patty ha detto…
è preferibile l'uomo serio che sembra non serio o l'uomo non serio che sembra serio?!
Andrea Borla ha detto…
Forse l'uomo serio che sembra non serio: fa ridere, è un po' scanzonato (se piace il gnere) ma poi, all'atto pratico, si rivela uno su cui contare. E' uno che va in crescendo.

Quello serio a primo acchito:
a) ti dà l'impressione pallosa e lo lasci perdere
b) deve sempre dimostrare di essere simpatico nonostante le apparenze
c) fa la figura dell'ipocrita quando scopri che è uno zuzzurellone.

Poi non so: chi vi capisce voi donne? A volte sembra che il camionista ubriacone che bestemmia e picchia i bambini sia quello che considerate il sex simbol ideale. Mi viene in mente Kovach di ER... dottore, non camionista.

Potremmo lanciare un sondaggio tra le fanciulle.
Betty ha detto…
Perchè non citiamo il dottor House: serio non lo è a priori, direi. Però poi trova sempre i morbi più strani e in questo è un gran figo. Ed è anche attraente senza essere un bellone alla Brad Pitt ( che tra l'altro mi sta sul culo: ha lasciato la simpatica prima moglie ed ha delle narici spropositate che vorrei avere io che ho la sinusite a causa della conformazione del mio naso...ok, sto divagando). tifo per House che nella vita ha 4 figli ed è fedele!
Andrea Borla ha detto…
Brad Pitt con le narici sproporzionate è una visione al limite dell'horror!

House è un mito, tanto che ha inciso un disco insieme con l'attore che fa Mike Delphino in Casalinghe Disperate (per me telefilm n. 1). Ma allora vedi che ho ragione? Prendi una donna, trattala male...
Patty ha detto…
Ma come mai non ho granchè presenti le narici di Brad Pitt?

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione