All’anima…

Ho trovato una soluzione. Altro che internet o case editrici a pagamento: per pubblicare un libro è un’altra la strada da percorrere. Scartabello come al solito tra i ritagli elettronici che tengo seppelliti nei cassetti del mio hard disk. Cito pari pari da Il Giornale.

“Uno studente ateo ha messo l'anima in vendita su eBay. Nella parte di Mefistofele è apparso sul sito della casa d'aste on-line un ex predicatore evangelico che se l'è aggiudicata per 504 dollari. L'offerta di Hemant Mehta, dottorando alla DePaul University - una delle più grandi università cattoliche negli Stati Uniti - includeva una clausola: per ogni dieci dollari del prezzo finale si sarebbe assoggettato a un'ora di servizio religioso in chiesa. (…) L'asta si è conclusa qualche giorno fa dopo 41 puntate [a favore di] http://www.off-the-map.org/

Basta spendere soldi in fotocopie, pacchi e spedizioni, viaggi in macchina e parcheggi. Basta puntare su internet come alternativa o ripiego che sostituisce la carta. “Aspirante scrittore famoso vende la sua anima per un contratto editoriale con garanzia di fama e successo.” Cosa ne dite? Se tolgo la fama e il successo e mi accontento della pubblicazione… va bene lo stesso? Non mi starò svendendo per poco?

Commenti

Anonimo ha detto…
I like it! Good job. Go on.
»

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione