Nomi

Non c’è altra soluzione: devo organizzare un viaggio a Lourdes. Ho la pressione alta, dormo poco o nulla, sono stanco e nervoso, tutto va male e soprattutto sembro un Re Mida al contrario, di quelli che trasformano l’oro in… be’, proprio in quello che avete pensato, insomma. E in mezzo a questo casino cosa mi capita? Che il parente di qualche tempo fa ha finito di leggere la bozza del mio nuovo libro e mi consegna un promemoria dei cambiamenti che dovrei assolutamente apportare.

“Mi piace” mi dice “anche se i nomi dei personaggi maschili non vanno per niente bene.”
Ok, Piero, Franco e Mario sono tre un po’ antichi, ma…
“Perché non li chiami… chessò… Giacomo, Doriano, Rinaldo, Martino…”
Giacomo? Rinaldo?! Martino?!? Ma secondo voi come posso tenere la pressione sotto controllo mentre immagino un dialogo tra Giacomo e Rinaldo? Ecco, la sento già salire. La minima a 95… 100… 110… lode...

Lourdes, devo andare a Lourdes e immergermi in una vasca con maschera e boccaglio, tanto per essere sicuro di stare a mollo per un bel po’. Credete che debba chiedere a Martino e Doriano se vogliono accompagnarmi?

Commenti

Andrea Borla ha detto…
Ci mancano solo più Anacleto e Gelsomino... 115... 120... 125...
Anonimo ha detto…
io direi invece mirko, christian, costantino...bei nomi che evocano subito sensazioni....

...

calma, calma respira...respira...ecco, sdraiati...sei sereno??? stai meglio??

come si chiamano le donne????
Andrea Borla ha detto…
LA donna... Kym, un'orientale. Adoro i nomi strani per i personaggi.

In effetti Piero, Franco e Mario sono un po' demodé, ma li ho scelti solo perchè (con scarsa fantasia) sono quelli di mio padre, Pierfranco Maria

Passi Christian, ma Costantino... non fa un po' palestrato?
Betty ha detto…
il mio ex fidanzato si chiama Gualtiero. Respira... Leggi le barzellette della settimana enigmistica: c'è davvero una bella scelta.
...propongo ancora Raul, Ruben, e Sciaron per una donna esotica (esattamente come è scritto: ti garantisco che esiste!!) E ora Lexotan doppio e liscio.
Anonimo ha detto…
l'altro giorno ho conoscituo una piccola shanti....una bimba di due anni...
poi annotare questo nome?
Andrea Borla ha detto…
Shanti...
Andrea Borla ha detto…
@Betty: a ben pensarci Sciaron con lo sc è davvero interessante. (Già) mi vedo (troppo) il personaggio che parla in un modo (esageratamente) strano, con un sacco di (chessò?) interiezioni. Mmmmm... ci devo pensare
Betty ha detto…
Scusa ma il tema dei nomi mi piace e mi sono permessa di fare una piccola raccolta di nomi interessanti tra cui:Scintilla, Furia,Monella, Ardita, Solida, Zara, Murina, Malizia, Renetta, Melina, Valeisa, Venus, Freisa, Cometa, Magalì, Brina, Merlita,Sceila,Fiorella, Violetta.
Sono tutte Reines. Sai vero, cosa sono le Reines?
Andrea Borla ha detto…
Google mi suggerisce "Le reines sono mucche lattifere di razza pezzata nero-castana". Ma non credo che c'entri con il tuo discorso... o no? ;)

Zara mi piace, mentre Venus sembra un personaggio di Mazinga. :)
Betty ha detto…
Hai cercato su Google? Ma chiedi!!! Sono mucche, le Regine in italiano, nere e non eccessivamente grosse e vengono usate per i combattimenti. Lottano tra di loro prendendosi a cornate. Non chiamare la Lav perchè non è un combattimento crudele: sono istintive. Non vengono addestrate per lottare, ma vengonom allevate normalmente. Poi ci sono le competizioni: messe una di fronte all'altra si sfidano e raramente si fanno male. Talvolta non si affrontano perchè si guardano e se una avverte la superiorità dell'altra lascia il campo. Affascinante no? Per altre informazioni... magari scrivo un post sul mio blog.

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione