Giornata mondiale della contraccezione

Aperta parentesi. Lo so, era il 26 settembre. Sono in ritardo (battuta molto inglese). Chiusa parentesi.

La Cassazione condanna un professore per aver minacciato un’allieva dicendogli “Io ti boccio!”
Liceo artistico di Torino. Compito in classe. Domande a risposta aperta. Un allievo da non bocciare: “Le pietre di Stonehenge sono state trasportate grazie all’impiego di alcuni mammut”.

Alitalia salvata dal fallimento… Le banche americane salvate dal crack con un’iniezione di settecento miliardi di dollari di liquidità…
“L’eleganza dal riccio” di Muriel Barbery. Caso letterario in Francia nel 2007 e libro dell’estate 2008 sulle spiagge italiane. Risvolto di copertina. “Opera letteraria pubblicata grazie al sostegno del Ministero Francese della Cultura – Centro Nazionale del Libro”.

(Da “Che libri” – Settembre 2008) Nel 2006 sono usciti 184 titoli di libri al giorno (festività comprese). La spesa delle biblioteche scolastiche è stata di 3 euro a bambino (2/3 titoli per classe). Si è registrata una diminuzione delle vendite affiancata da un aumento del numero di librerie, appartenenti soprattutto alle catene più grandi. Le vendite dell’aprile 2007 hanno registrato una flessione del 3,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
(Da “Che libri” – Settembre 2008) I divi letterari di oggi (Lucarelli, Faletti, Aldo Busi, Wu Ming, Melissa P.) sono “belli, trasgressivi e televisivi”.

Commenti

Patty ha detto…
Ma il titolo è solo per giustificare la battuta?!!! o dietro c'è un ragionamento che mi sfugge?!!
Poveretto quel professore alle prese con certi allievi... sarà stravolto!
Andrea Borla ha detto…
C'era dietro un ragionamento molto (troppo) sottile. Il problema è che in questo momento mi sfugge. Chiedo perdono. Ma fidatevi: tutto aveva un senso.

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione