Andrea Malabaila 25.06.2009


Si alza il sipario sugli appuntamenti del Circolo Letture Corsare. L’inaugurazione ha coinvolto Andrea Malabaila con il suo L’Amore ci farà a pezzi, che racconta la storia di Andy (italiano) e Monika (tedesca), due ragazzi accomunati dalla passione per il tennis che si trovano al centro di un triangolo amoroso. La loro relazione muove i suoi passi sulla linea sottile che divide l’amore e l’amicizia. Sono diversi, quasi opposti: la loro unione ricorda i gusti di limone e cioccolato, che non dovrebbero essere accostati ma che piacciono ai due protagonisti.
Almeno, questo è ciò che credevo prima di cominciare la presentazione.
Io: “Monika è impregnata dalla cultura della sua patria. Tu parli tedesco?”
Andrea: “No”.
Io: “Ma almeno giochi a tennis?”
Andrea: “No”.
Io: “Credi davvero che l’amore sia la somma di amicizia e attrazione fisica?”
Andrea: “No”.
Io: “E il triangolo amoroso?”
Andrea: “No”.
Io: “Limone e cioccolato?”
Andrea: “No”.
Ok, mi sa che dovrò rileggere il libro…

Commenti

Betty ha detto…
Ovviamente, nessuna domanda tipo ... "ma il libro che hai scritto, è autobiografico?"

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione