Estate 2011

Un assaggio di estate, qualche consiglio di lettura… e ci vediamo tra qualche settimana.
Assedio – Vincent Spasaro: se lo trovate ancora in qualche edicola, vale la pena comprare questo romanzo uscito nella collana Segretissimo di Mondadori. Sarajevo, la guerra e una stanza che porta in altro mondo, in un altro luogo, in un’altra mente.
Cambio di Stagione – Maurizio Cometto: un romanzo a episodi uscito per il Foglio, un nuovo tassello nel percorso di rivalutazione del racconto come prodotto primario e non di risulta. Torino, il quotidiano e il fantastico: un mix che riuscirà a sorprendere.
Cento per Cento – Sasha Naspini: la riedizione di un ottimo romanzo riproposto da Perdisa. Credibile, secco, veloce e senza fronzoli. Colpisce e vince per knockout, presentando la storia di Dino Carrisi, pugile per natura e per destino. Un documento integrale in bilico tra il letterariamente vero e il verosimile.
E con l’occasione, se sotto l’ombrellone siete stanchi di ascoltare gli Hardcore Superstar o gli Stone Sour, godetevi le mie recensioni presentate nel programma radiofonico L(‘)abile Traccia di Pietro Pancamo:
- XY di Sandro Veronesi
- Malastagione di Guccini e Macchiavelli
Ci sentiamo in un nuovo settembre.

Commenti

Patty ha detto…
Grazie per i "consigli" per la spiaggia, sicuramente originali, e poi non si lamentino che vengono suggerite sempre le solite letture..
e ora contiamo tutti di rivederci in un nuovo settembre, o è il titolo di un romanzo di fantascienza di prossima uscita?

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione