Pietro Pancamo e Radio Milano Pulsante



Ho incontrato (virtualmente) Pietro Pancamo alcuni anni fa, quando ho accettato di recensire libri per il sito da lui coordinato, L(‘)abile Traccia. Alcuni volumi di poesia, altri di narrativa, testi che si possono trovare nella sezione recensioni del mio sito.
La collaborazione di Pietro per la webradio Pulsante Radio Web ha trasformato L(’)abile Traccia in un appuntamento radiofonico e, così, anche le mie recensioni hanno cambiato pelle e si sono trasformate da scritte a orali.
Per l’occasione ho deciso di parlare di XY di Sandro Veronesi, sia per l’analisi psicologica dei personaggi che per il falso giallo che mi dà la possibilità di riproporre la teoria del grimaldello di cui ho già accennato qui.
La recensione andrà in onda durante la puntata di questa sera (giovedì 19 maggio 2011) alle 22:30. Per ascoltarla basterà utilizzare questo link e installare l’apposito software. La prima replica è prevista per venerdì 20 alle 14:00.
I contenuti della puntata sono riassunti in questa pagina.
Buon ascolto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione