Seven gates of Hell maggio 2014

L'avevo già fatto una volta, un annetto fa, con una successione di eventi che aveva richiesto uno sforzo pari ad attraversare i Seven gates of Hell cantati dai Venom: una settimana intera densa di appuntamenti con il Commissario Paludi di Fabio Beccacini, la Donna di troppo di Enrico Pandiani, il Demone Sterminatore di Vincent Spasaro, i personaggi di Di cose giuste e di cose ingiuste e il Foglio Letterario a Imperia.
L'inizio maggio sarà altrettanto impegnativo e comincerà mercoledì 7 alle ore 19.30 presso la Libreria Linea 451 di via Santa Giulia 40 - Torino - con la presentazione in anteprima dell'antologia "Appuntamento con il Male". Parteciperanno: Piero Calò, Fabio Beccacini, Andrea Borla, Fabrizio Fulio-Bragoni, Sara Tedesco, Silvio Valpreda, Luca Rinarelli.



Poi sarà il turno del Salone Internazionale del Libro di Torino:

  • Sabato 10 maggio 2014 doppio appuntamento con il curatore e gli autori della collana Calibro 9 - Gialli e noir metropolitani al Salone Internazionale del Libro. Si comincia alle 11.30 con un Aperitivo in giallo presso lo stand Calibro 9 (padiglione 1 stand B52-c51) in cui si brinderà con tutti gli autori. Si proseguirà al pomeriggio, alle ore 17.00, nell'ambito del Salone OFF con la presentazione della nuova antologia "Appuntamento con il Male" al giardino Nicola Grosa, via Falcone - Torino.
  • Domenica 11 maggio 2014, ore 18.00 - Book stock. Laboratorio scienza e saperi ospiterà la presentazione del romanzo "Calcio e acciaio" di Gordiano Lupi, impegnato a dialogare con me su Piombino e sulle sue contraddizioni. L'evento organizzato nell'ambito della manifestazione "THE SPORT DAYS" al Salone del Libro (Torino, 8-12 maggio 2014).
  • Lunedì 12 maggio, ore 18:00 concluderemo con un incontro dedicato al fantastico e alla fantascienza in cui interverranno gli autori del volume TOnirica a cura di Alessandro del Gaudio e il Mufant (Museo del Fantastico e della Fantascienza). Torino città del fantastico si esibisce con un imperdibile appuntamento il 12 maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00. L’incontro sarà aperto dal Mu.Fant, Museo della Fantascienza e del Fantastico in cui è possibile ammirare autentici cimeli legati alle serie e alle saghe più celebri del panorama internazionale. Dopo un escursus sulla storia della fantascienza italiana, i curatori del museo parleranno dei 60 anni della Fantascienza Rai, con le principali produzioni realizzate dalla storica azienda italiana. A seguire, dalle 19.00, prenderà la parola Alessandro Del Gaudio, curatore dell’antologia TOnirica, un volume
    realizzato da tredici autori torinesi che offre un’immagine inedita della metropoli sabauda. Il libro propone tredici storie fantastiche ambientate nella Torino di oggi, abbracciando i principali generi, dal fantasy alla fantascienza, dall’horror al paranormale, dal gotico al racconto surreale. La presentazione sarà accompagnata da un reading a cura di lettori professionisti. Moderatori Laura Scaramozzino scrittrice e docente di scrittura creativa e Alessandro Del Gaudio scrittore. Alle ore 21,00 Concerto del gruppo "Sturia Lavandini".

Se sopravvivo, superati nuovamente i Seven gates of Hell, mi attenderà un premio di non poco conto. Tra una settimana lo scopriremo assieme.


Commenti

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione