Commenti (2)

Fare egosurfing (inserire il proprio nome su un motore di ricerca, insomma) è davvero divertente: al di là di esperienze passate, si scoprono cose davvero interessanti, come un piccolo Andrea Borla che gioca a basket o un Andrea Borla più cresciuto che ama i fuoristrada. Il meglio, però, continuano a darlo i commenti che internet espone a imperitura memoria. Uno degli ultimi e più deliziosi che ho trovato? Questo:

Bravo Andrea Borla. Ti chiedo scusa se il tuo libro, invitante e piccino, mi scivolò in borsa quel giorno in cui incontrai anche Altissimo. Fu durante un attimo propizio, ed io amo appropriarmi delle merci che soddisfano bisogni secondari, così per sfida al consumismo indotto. Geniale l'idea di unire i racconti da una girandola di connessioni, credo di averle scovate tutte.
E' la vita, in fondo.
Sensibilità quasi femminile, unita ad un'acuta (e arguta) intuizione maschile, e mi sa che non sei neppure gay, un racconto dietro l'altro, mi hai fatto compagnia, piacevole, leggero e leggiadro libro d'Amore, Tanathos e altre sciocchezze.


(Ho avuto un attimo di confusione dopo aver letto dell’incontro dell’anonima blogger con Altissimo: prima che mi spiegassero che si trattava di un politico del Giurassico, pensavo di essere incappato in un’esperienza mistica. Chi hai visto in libreria? Lui, l’Altissimo. Ah-pperò!)
Il blog è Pur les analphabèts (ipse dixit) mentre il post è talmente fenomenale che merita qualche ringraziamento sparso: quello del libraio, ovviamente, che sarà davvero felice di trovarsi con una copia in meno di Cerchi; quello dell’editore, fiero che il formato tascabile del libro renda Cerchi un’opera facilmente in-tascabile; quello dell’autore, per le belle parole sull’opera e sullo stile di scrittura; e infine il mio personale. Perché? Perché il neppure, ovviamente. Per cos’altro, se no?

Commenti

Anonimo ha detto…
E hai provato solo con nome e cognome...
Figurati cosa esce coi soprannomi!
Betty ha detto…
Oggi provo. buona idea.
Betty ha detto…
prima esperienza di egosurfing. Citazioni per una pubblicazione di otto anni fa, ecomuseo, concorso letterario e... negozio di intimo mare in Veneto (betty intimo mare). Divertente.
Andrea Borla ha detto…
@Kinda: ho cercato XtN ma non è venuto fuori niente... provo con "marrone"?

@Betty: mmmmmm....... (mugolio di giubilo per l'intino mare)
Patty ha detto…
Posso inserirmi con una nota altamente frivola per questo blog e che soprattutto non c'entra niente (ma se si vuole anche vacanziera..)?! cos'è l'intimo mare? o è moda mare o è intimo. O no?!!
Andrea Borla ha detto…
"Posso inserirmi con una nota altamente frivola per questo blog"

Cosa vuol dire?!?! Che siamo troppo seri, qua attorno?

Nel merito... non lo so: sono distinzioni troppo da "donne"...
Anonimo ha detto…
da non credere!!!!! tutta questa sensibilità...e non sei neppure gay!!
Anonimo ha detto…
ciao andrea

ti scrivo per salutarti prima della partenza per il mare.
Ho terminato la lettura di Cerchi: bellissimo! Ho trovato tutti gli indizi, ho riletto il primo racconto per trovare l'indizio che lo lega all'ultimo (sai, con l'età, la memoria comincia a fare cilecca...). Chiaramente ho iniziato dal primo racconto: per una persona prevedibile come me, era impensabile fare diversamente. Geniale l'idea di concatenare i racconti, rende più appassionante la lettura, terminato un racconto viene la curiosità di andare a cercare chi o cosa si riaffaccerà nel racconto successivo. E' la prima volta che leggo in pochi giorni un libro di racconti, solitamente li trascino per settimane intervallati da altre letture. La concatenazione permette di iniziare da dove si vuole e, nel contempo, non permette di saltare i racconti e leggerli in ordine sparso: effettivamente recuperi l'idea del romanzo.
Mi è particolarmente piaciuto Stati di coscienza; la morte di Rosa è stata motivo di profonde riflessioni sul "vivere il morire" (tra virgolette perchè è il titolo di un libro di don Messina che nulla centra con l'argomento del tuo racconto).

baci

E
Anonimo ha detto…
Renato (?) altissimo....
si il nome mi dice qualcosa, ma non saprei nè lo schieramento nè la faccia.....
apprendo invece dalla tua lettrice che...è ancora vivo (visto che lo ha incontrato)

piuttosto...ma tu sei su facebook?
Andrea Borla ha detto…
No, niente facebook. Ma so che sta andando un sacco di moda. Quasi quasi vado a vedere e mi iscrivo...
Anonimo ha detto…
se ti iscrivi cercami...
ovviamente sono pure lì (con nome e cognome)
Andrea Borla ha detto…
Ho provato a iscrivermi (tre volte) ma nulla da fare: non mi vogliono...

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione