Brevi consigli su come sfogare l’aggressività

In questa fine luglio che mi vede sempre più furibondo, per non dire di peggio, ragiono su una delle infinite possibili suddivisioni degli esseri umani in categorie: i cani che abbaiano e quelli che mordono.
Nella prima rientra chi si lamenta di tutto, redarguisce tutti, gode nello svolgimento di queste attività e le usa per scaricarsi. Nella seconda, invece, ci sono quelli che magari non dicono nulla per un po’ ma poi esplodono di brutto.
Manco a dirlo io faccio parte di questo secondo gruppo. Il mio veicolo di sfogo? Spacco oggetti conto il muro dell'ufficio. Ok, elenchiamo le controindicazioni:

  • alla lunga si perde di efficacia: credo sia una caratteristica comune a tutti i modi di sfogarsi, ma almeno all’inizio serve;
  • il muro è tutto segnato;
  • devo fare attenzione a non colpire le vetrate;
  • i colleghi mi guardano come se fossi del tutto da ricoverare;
  • sto finendo gli oggetti da rompere e mi tocca comprarne dei nuovi…
  • …poi mi accorgo che sarebbe meglio non procurarsene: che senso ha comprarli per poi romperli?

...ma soprattutto...

  • rischio di colpire gli altri.

Oddio... non che quest'ultima sia del tutto una controindicazione... in fondo dipende sempre chi colpisci.

Commenti

Anonimo ha detto…
Mi sono comprato una pallina antistress, ma non mi dava soddisfazione. Alla fine l'ho tagliuzzata con le forbici...
Andrea Borla ha detto…
Mi piacete quando siete così sadici!
Betty ha detto…
Senti senti... Appena colpisci qualcuno di interessante dimmelo: meriterebbe un viaggio nella calura soffocante...
Patty ha detto…
Ci ho pensato e ripensato ma non ho alcun metodo per sfogare stress e aggressività o perlomeno non mi viene in mente.. eppure è impossibile che non sia stressata! Lo sono tutti.. o dipenderà dal segno zodiacale?!
Andrea Borla ha detto…
Ho sentito dire che alcuni segni d'acqua non sono per nulla aggressivi. Lo scorpione fa sempre eccezione, comunque.
Anonimo ha detto…
Non dimenticare che esistino i simpaticissimi progammini in flsh del tipo "picchia il tuo capo" che ti fanno fare di tutto su persone e cose....... sinceramente però non sò se l'aggressività diminuisce o aumenta.
Andrea Borla ha detto…
Potrebbe anche aumentare. E' lo stesso discorso della pallina anti-stress. Poi finisce che prendi a pugni il monitor o, ancor peggio, decidi che hai finito gli oggetti sulla scrivania e che il monitor può essere tranquillamente scagliato contro il muro. Non è una bella immagine.
Anonimo ha detto…
L'aggressività è nel sangue, non so se possa effettivamente essere influente il segno zodiacale, ma è qualcosa che si ha dentro. Io non sono aggressiva, ma il mio stato di stress e nervoso me lo si legge in faccia...la cura?Fare ciò che più ti piace. Quelle cose per cui ti brillano gli occhi e che ti riempiono il vuoto e ti distolgono da ciò che ti stressa (che di solito è qualcosa di cui non hai un vero interesse)...
Anonimo ha detto…
Il sesso comunque va sempre benissimo =)

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione