Pubblicità Baricco

Dovrei parlare del Salone del Libro, della presentazione di Cerchi che farò domenica alle 16.30 presso lo stand di Di Salvo Editore, delle contestazioni per la “dedica” a Israele e della richiesta di boicottaggio capitanata da diversi intellettuali italiani e internazionali, dell’altra presentazione, quella di Odio, di martedì scorso o quella di venerdì prossimo. Un sacco di temi, o come diceva Drugo troppi input, troppi output.
E invece farò qualcosa di diverso. È una sorta di dovere intellettuale che me lo impone, oltre a un moto dell'anima strettamente legato al diritto di cronaca (lui, ieri sera, era ospite dell’immancabile Fazio per la presentazione dei suoi Barbari).
Devo farlo, sì, devo proprio. È qualcosa che devo all’umanità. Devo espandere il verbo. Nessuno può restare all’oscuro. Ho strappato le pagine di un inserto di Repubblica per copiarle e pubblicarle sul blog. Ho rischiato di essere arrestato (sono recidivo) o picchiato dal padrone del bar. Ma il rischio è valso il risultato: adesso chi vuole può conoscere la Verità.

REPUBBLICA E L’ESPRESSO PRESENTANO “SAPER SCRIVERE”
Il corso di scrittura creativa e professionale della scuola Holden, fondata da Alessandro Baricco.
“Saper scrivere” è un corso che vi accompagna nell’affascinante mondo della pagina scritta: il libro e un DVD ogni settimana per scoprire tutti i segreti e le tecniche della scrittura, creativa, professionale, pratica. Per affrontare qualsiasi pagina bianca, quella di un romanzo, di un racconto, di una sceneggiatura, di una tesi di laurea, di una relazione, di una lettera.
Avrete come compagni di viaggio scrittori, sceneggiatori, giornalisti, pubblicisti e professionisti delle nuove tecnologie. In più, una serie di consigli utili per il modo della scuola.
Ecco, ora mi sento meglio.

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao, grazie per il commento.
Visto che ci siamo, possiamo farci uno scambio link??
wwaltrilibri.blogspot.com

ciao
Anonimo ha detto…
Detto da uno che ha pubblicato con di salvo... ;)
Andrea Borla ha detto…
Detto da una che ha "lavorato" per Di Salvo... ;)

Dai, Baricco è peggio, molto peggio, definitivamente peggio di qualunque altro concorrente. Anzi, di più ;)

Poi si può discutere se, nell'intellighenzia torinese, sia peggio lui o l'Emerito Professor Vattimo. Ma fuori da Torino batte tutti: non c'è storia.
Betty ha detto…
mi preoccupano i consigli per il mondo della scuola....

Post popolari in questo blog

Racconti?

Wikipedia: fontare o non fontare

Facebook (4) – Libertà di diffusione